“Benvenuto don Paolo!” lettera di Tommaso Bartoli

30 11 2011

Reverendo don Paolo,

la comunità di San Giovanni Battista in Ceccano le esprime il più cordiale saluto di benvenuto. Questa nostra parrocchia oggi è giustamente in festa e riconosce che Dio, Padre buono e misericordioso, ci ha donato, tramite la sua presenza, un segno della sua benevolenza.

La ringraziamo don Paolo per aver accettato di venire in mezzo a noi, inserendosi così nel solco della storia ceccanese già lodevolmente dissodato dai suoi predecessori.

Ringraziamo il Signore perchè tramite il nostro Vescovo Mons. Ambrogio Spreafico ci ha arricchiti di un pastore buono e saggio che per anni ha svolto il suo ministero di Parroco Arciprete nella Parrocchia di Santa Maria Maggiore in Giuliano di Roma e in quella più popolata della Sacra Famiglia di Frosinone scalo.

Accolga ora, don Paolo, il benvenuto più caloroso dei nostri bambini, dei nostri giovani e adulti, dei nostri ammalati, delle nostre famiglie, di tutti e di ciascuno in particolare.

Le chiediamo con tutto il cuore di essere sempre tra noi segno della presenza del Signore, strumento di perdono e di riconciliazione, richiamo alla comunione ed all’unità.

Desideriamo prima di ogni altra cosa, che lei ci sostenga nella fede e nella preghiera, ci guidi sulle vie di un autentico cristianesimo e ci incoraggi alla  missione.

Con animo pieno di speranza, fiducia e gratitudine, assieme a lei, nostro nuovo Pastore, vogliamo affidarci all’intercessione materna della Madonna perchè ci benedica tutti oggi e sempre.

Tommaso Bartoli

Ceccano Collegiata di S. Giovanni Battista 27 Novembre 2011


Azioni

Informazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: